Il sogno diventa realtà: mamma assistente veterinario

Leggi la toccante storia di una giovane mamma e il suo sogno di avere un figlio, arricchito dalla presenza del suo cane.
Indice argomenti
Ascolta il nostro podcast!
Ascolta il nostro podcast dedicato agli animali!
RDA - La Radio degli Animali
Ascolta tutte le puntate del nostro podcast
Ultima puntata

Spesso la realtà ci pone di fronte a degli ostacoli costringendoci ad abbandonare il sogno di una vita e a depositarlo in un cassetto. Fino a quando non arriva qualcuno che, inaspettatamente, ci fa aprire quel cassetto e ci regala la possibilità di poterli realizzare.

È quello che è accaduto a Sabrina, una giovane mamma che potrà coronare il sogno di diventare assistente veterinario

Un’opportunità che si è resa possibile grazie alla Fondazione Arché di Roma e UpVet, l’Università Popolare Scienze Veterinarie che ha voluto donare gratuitamente un corso di formazione di 6 mesi per diventare assistente veterinario, da svolgere totalmente on line. 

Sabrina potrà quindi continuare ad occuparsi del suo bambino di 3 anni e, contemporaneamente, frequentare le lezioni tramite la piattaforma online di UpVet. Un progetto che è stato cucito su misura per lei e che le consentirà di realizzare finalmente un grande sogno, come ha dichiarato:

Ho sempre voluto proseguire il mio percorso formativo, scegliendo sia un corso che mi piacesse sia che fosse abbordabile e compatibile con i miei orari.

La giovane mamma è una grande appassionata di animali fin da quando era bambina e nel 2014 ha già avuto un’esperienza come falconiera.

UpVet si è interessata immediatamente alla storia di Sabrina, come spiega il presidente Susanna Celsi:

Abbiamo riconosciuto in lei un grande entusiasmo e dedizione quando Arché ce l’ha presentata e ci ha parlato di lei e della sua storia. Sapere di potere essere utili e di dare una mano nella realizzazione di un sogno di una persona a cui le circostanze della vita ne hanno preclusi tanti altri è una soddisfazione, e ben si sposa con le scelte di UpVet degli anni scorsi: fare di tutto per favorire la partecipazione ai corsi e di dare a tutti un’opportunità.

La Fondazione Arché, con le sue sedi a Roma, Milano e San Benedetto del Tronto, è da sempre vicina alle persone in difficoltà e si prodiga affinché nessuno rimanga indietro e abbia l’opportunità di riprendere in mano la propria vita e ripartire. Come Sabrina, che, grazie al corso donato da UpVet, potrà accedere a numerose professioni in ambito veterinario e zootecnico e quindi lavorare in cliniche veterinarie, ospedali per animali, rifugi o zoo.

Il sogno di Sabrina è quello di lavorare con i leoni e gli altri grandi felini, e noi non possiamo che augurarle di riuscire a realizzarlo.