Come posso integrare la dieta del mio gatto?

Il gatto è un carnivoro stretto e ha bisogno dell’apporto delle proteine della carne e del pesce. Integrare la sua dieta con alimenti sani è fondamentale.
Il gatto è un carnivoro stretto e ha bisogno dell'apporto delle proteine della carne e del pesce. Integrare la sua dieta con alimenti sani è fondamentale.
Indice

Salve, volevo chiedere un’informazione per la mia Kiki. È una gattina di 8 mesi ed è con noi da quando ne aveva due. Ultimamente ci fa disperare per mangiare l’umido della sua linea di cibo. Il veterinario mi ha detto che è normale che non mangi, però almeno il secco lo mangia. Vorrei delle informazioni per quanto riguarda l’alimentazione.
Grazie, Valentina

Gentile Valentina,
può alternare vari tipi di alimento, purché sia sempre di buona qualità e adatto alle esigenze fisiologiche del gatto. Può, inoltre, integrare con degli alimenti freschi come carne e pesce. Il gatto è un carnivoro stretto e ha bisogno dell’apporto nutrizionale delle proteine della carne e del pesce. Nel caso di Kiki, è necessario cercare di capire i suoi gusti e adattare una dieta in base a questi. Va bene che mangi croccantini e che abbia sempre acqua fresca a disposizione. Ma se non è convinta, può anche richiedere la consulenza di un nutrizionista che potrà stilare una dieta ad hoc per il suo gatto.

Giulia Principi, Medico Veterinario e Nutrizionista

È possibile fissare una visita nutrizionale con la dott.ssa Principi chiamando lo 068182106.

Foto di copertina @Marian Weyo/Shutterstock

Le domande frequenti sul tema Come posso integrare la dieta del mio gatto?

Questa è la risposta alla domanda
Questa è la risposta alla domanda
Questa è la risposta alla domanda
Questa è la risposta alla domanda
Questa è la risposta alla domanda
Pensi che questo contenuto sia utile? Condividilo!
Articoli Correlati
Tartarughe domestiche: guida alle diverse specie
Come si diventa istruttore cinofilo?
Qual è il tuo animale domestico ideale? Scopri come sceglierlo