Un’idea straordinaria quella avuta da Tony e Tania Golden, una giovane coppia di Timperley, vicino Manchester. I due fidanzati stanno per aprire un bar, l’Alfie Island Cafè, dove tutti i proprietari di cani potranno portare il proprio amico a quattro zampe per farlo giocare con altri animali. Ma fin qui sembrerebbe un locale aperto ai cani e basta. Invece, l’idea geniale avuta da Tony e Tania è quella di consentire l’ingresso anche a chi non ha un cane, perché il posto è anche un rifugio per cani abbandonati e, chissà, tra un caffè e l’altro si può decidere di tornare a casa con un cucciolo.
La coppia vive in Gran Bretagna da sei anni ma è originaria degli Stati Uniti. Tony e Tania hanno deciso di creare questo posto per dare una possibilità a tanti trovatelli, così come è successo a Alfie, il loro golden retriever che hanno adottato in Grecia salvandolo da una brutta fine.
La struttura di circa 9 ettari era completamente abbandonata al loro arrivo ma, dopo accurati lavori di ristrutturazione si è trasformata in una vera e propria comunità per animali. Il bar riesce a ospitare 120 coperti e ha un menu pensato per tutti, sia adulti che bambini, con proposte anche per i cani.
I cani “adottabili” sono riconoscibili grazie a una bandana al collo e i visitatori possono giocare con loro nell’apposita area esterna allestita per lo scopo. E, nel caso in cui scatti la scintilla, chi è arrivato da solo può tornare a casa con un nuovo amico a quattro zampe.
Foto da Facebook