Ci piace raccontare le storie che finiscono bene e oggi è il turno di una vicenda che riguarda Liebe, un cane che era stato abbandonato e che ha trovato una nuova famiglia.
Una coppia livornese, Martina e Simone, in viaggio per le vacanze, ha incontrato un cane abbandonato lungo il ciglio dell’autostrada, nei pressi di Terracina, in provincia di Latina. Essendo amanti degli animali, non se la sono sentita di proseguire senza prestare soccorso al piccolo meticcio. Hanno accostato la macchina e si sono accorti che il cane non era da solo ma c’era anche una cagnolina ferita, probabilmente da una delle tante auto in transito sull’autostrada per il mare.
A quel punto, Simone e Martina hanno avvertito la polizia che si è messa in contatto con la clinica veterinaria di Terracina per far medicare la cagnetta e sono ripartiti per le loro vacanze.
Prima di rientrare in Toscana, dopo circa 40 giorni, la coppia ha pensato bene di fermarsi alla clinica veterinaria per chiedere notizie dei due cani.
Lì hanno saputo che la cagnolina ferita si era ripresa dopo una brutta frattura al bacino ed era stata affidata al canile di Terracina, mentre il cane che l’aveva accudita amorevolmente era scappato nei campi.
Non contenta, la coppia ha voluto far visita al canile e, dopo aver rivisto la piccola, che nel frattempo era stata ribattezzata Liebe (amore in tedesco, ndr), se ne sono innamorati e hanno deciso di portarla a casa con loro.
Simone e Martina hanno voluto precisare che il loro gesto è stato anche un modo per sensibilizzare le persone sul tema delle adozioni, perché nei canili ci sono tanti cani che non aspettano altro che trovare una famiglia pronta ad accoglierli e a cui dare tutto il loro amore.
Foto di copertina @Facebook