Cerca
Close this search box.

Il sogno diventa realtà: mamma assistente veterinario

Leggi la toccante storia di una giovane mamma e il suo sogno di avere un figlio, arricchito dalla presenza del suo cane.
Indice
La Repubblica degli Animali | RDA

Spesso la realtà ci pone di fronte a degli ostacoli costringendoci ad abbandonare il sogno di una vita e a depositarlo in un cassetto. Fino a quando non arriva qualcuno che, inaspettatamente, ci fa aprire quel cassetto e ci regala la possibilità di poterli realizzare.

È quello che è accaduto a Sabrina, una giovane mamma che potrà coronare il sogno di diventare assistente veterinario

Un’opportunità che si è resa possibile grazie alla Fondazione Arché di Roma e UpVet, l’Università Popolare Scienze Veterinarie che ha voluto donare gratuitamente un corso di formazione di 6 mesi per diventare assistente veterinario, da svolgere totalmente on line. 

Sabrina potrà quindi continuare ad occuparsi del suo bambino di 3 anni e, contemporaneamente, frequentare le lezioni tramite la piattaforma online di UpVet. Un progetto che è stato cucito su misura per lei e che le consentirà di realizzare finalmente un grande sogno, come ha dichiarato: 

Ho sempre voluto proseguire il mio percorso formativo, scegliendo sia un corso che mi piacesse sia che fosse abbordabile e compatibile con i miei orari.

La giovane mamma è una grande appassionata di animali fin da quando era bambina e nel 2014 ha già avuto un’esperienza come falconiera.

UpVet si è interessata immediatamente alla storia di Sabrina, come spiega il presidente Susanna Celsi:

Abbiamo riconosciuto in lei un grande entusiasmo e dedizione quando Arché ce l’ha presentata e ci ha parlato di lei e della sua storia. Sapere di potere essere utili e di dare una mano nella realizzazione di un sogno di una persona a cui le circostanze della vita ne hanno preclusi tanti altri è una soddisfazione, e ben si sposa con le scelte di UpVet degli anni scorsi: fare di tutto per favorire la partecipazione ai corsi e di dare a tutti un’opportunità.

La Fondazione Arché, con le sue sedi a Roma, Milano e San Benedetto del Tronto, è da sempre vicina alle persone in difficoltà e si prodiga affinché nessuno rimanga indietro e abbia l’opportunità di riprendere in mano la propria vita e ripartire. Come Sabrina, che, grazie al corso donato da UpVet, potrà accedere a numerose professioni in ambito veterinario e zootecnico e quindi lavorare in cliniche veterinarie, ospedali per animali, rifugi o zoo.

Il sogno di Sabrina è quello di lavorare con i leoni e gli altri grandi felini, e noi non possiamo che augurarle di riuscire a realizzarlo.

Le domande frequenti sul tema Il sogno diventa realtà: mamma assistente veterinario

Questa è la risposta alla domanda
Questa è la risposta alla domanda
Questa è la risposta alla domanda
Questa è la risposta alla domanda
Questa è la risposta alla domanda
Altri articoli che parlano di Lavorare con gli animali
Il mio cane ha paura di tutto. Cosa devo fare?
Conoscere gli animali
Il carcinoma squamoso nei gatti bianchi: attenzione agli UV
Prevenzione e controlli, Salute e Benessere
Il coniglio, un eccellente animale da compagnia
Conoscere gli animali, Razze e Specie
Consigli di viaggio. Come organizzarsi con un pet
Leggi e normative
I cani possono mangiare la verdura?
Alimentazione
5 ricette autunnali per cani e gatti
Alimentazione, Diete Stagionali