Skip to content Skip to footer

Graphic, Web Designer - SEO

Mi chiamo Manuele Pollina, romano, classe 1983.

Nasco come grafico visivo anche se, a differenza di molti colleghi, il mio approccio alla materia è stato da subito più pratico che accademico. Infatti, dopo il diploma, ho imparato il mio mestiere direttamente sul campo iniziando a lavorare a 18 anni in una tipografia del centro di Roma. In questo modo, sono entrato nel mondo della grafica e del lettering, apprendendo i diversi metodi di stampa (offset, digitale, lynotype e tradizionale con caratteri a mano) e lavorandoci per tre anni.
Ho continuato a lavorare per diverso tempo nel mondo editoriale per diverse case editrici e giornali (Edizioni Cometa, Tribuna Economica, Fondazione Symbola, etc), ma poi il mio ambito lavorativo si è focalizzato sulla comunicazione. Sono entrato in un’Agenzia e ho seguito clienti di varia tipologia (privati, istituzionali e politici) per oltre sette anni, diventando Art Director e gestendo per oltre 2 anni un team di grafici e illustratori.

Quattro anni fa ho deciso di diventare libero professionista continuando a seguire il pacchetto clienti che mi sono creato negli anni e la direzione artistica di diverse Agenzie.

Seguimi su